Il massaggiatore anticellulite 3in1: un alleato efficace per ridurre l’aspetto della cellulite e migliorare la tonicità della pelle.

Prima di tutto, cos’è la cellulite?

La cellulite è un’alterazione del tessuto ricco di grasso che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei. La cellulite è caratterizzata da un accumulo di grasso a livello sottocutaneo che, anziché distribuirsi in maniera uniforme, si dispone “a cuscinetti” formando la tanto odiata buccia d’arancia.

È importante ricordare che essa può presentarsi anche nelle persone magre, infatti il sovrappeso è una delle cause della cellulite ma non l’unica. Infatti ci sono diverse cause e oltre al peso, le cause principali sono: gli squilibri ormonali e i problemi vascolari relativi al microcircolo. La causa vascolare è la ritenzione idrica provocata dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica.

In presenza di ritenzione idrica le cellule adipose si gonfiano e le fibre di collagene tendono a rompersi e tutto ciò provoca gonfiori e noduli che sono i responsabili del famoso aspetto della pelle a buccia   d’arancia presente nella cellulite. Per quanto riguarda gli ormoni, gli estrogeni influenzano notevolmente il metabolismo lipidico e possono essere causa della formazione della cellulite. Vediamo quindi cos’è il massaggiatore anticellulite ma soprattutto se può essere uno strumento utile per ridurre la cellulite.

Massaggiatore anticellulite, cos’è?

Il massaggiatore anticellulite è uno strumento utile per trattare quelle aree dove si forma maggiormente la cellulite, cioè cosce, fianchi e glutei; la pressione del massaggio rompe i depositi di grasso sottocutaneo e incoraggia una migliore circolazione del sangue. Un massaggiatore preme e stimola tali aree in modo da aumentare la circolazione e andare quindi ad eliminare i problemi di microcircolazione che sono causa di cellulite.

In commercio esistono due tipi di massaggiatore anticellulite:

  • Manuale: Con quello manuale l’azione è meccanica, attraverso dei rulli che facciamo scorrere manualmente sulla pelle.
  • Elettrico: alimentati a corrente e sono automatici; basta accenderli e iniziare il massaggio. Esistono sia quelli alimentati con cavo elettrico sia quelli ricaricabili tramite USB.

In caso di grande presenza di cellulite è da preferire il massaggiatore anticellulite elettrico poiché questo penetra più a fondo nel tessuto cutaneo migliorando fortemente la circolazione e il flusso sanguigno all’ombra.

Massaggiatore anticellulite, come funziona?

Il massaggiatore anticellulite effettua sulla pelle un massaggio linfodrenante poiché in presenza di cellulite c’è ritenzione idrica causata dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica. In presenza di ritenzione idrica le cellule adipose si gonfiano e le fibre di collagene tendono a rompersi e tutto ciò provoca gonfiori e noduli che sono i responsabili del famoso aspetto della pelle a buccia d’arancia.

I massaggi migliorano il microcircolo eliminando la causa principale della cellulite stessa. Inoltre l’utilizzo di un massaggiatore anticellulite stimola la muscolatura presente sotto lo strato adiposo; la crescita del muscolo contribuisce a ridurre la ritenzione idrica e influisce positivamente sull’aspetto esteriore della pelle, che appare più soda.

Il massaggio dunque migliora l’elasticità e l’aspetto della pelle andando a ridurre la cellulite. Inoltre il massaggio anticellulite riesce anche a stimolare la produzione di collagene e di conseguenza la capacità della pelle di rimanere elastica. Il massaggio con un massaggiatore anticellulite è ottimo anche per eliminare altri disturbi legati alla ritenzione idrica come per esempio gambe pesanti e gonfiori alle gambe. 

Il miglior massaggiatore anticellulite è…

SkinElixir un massaggitore multi uso per diverse parti del corpo, un prodotto maneggevole e molto facile da utilizzare, perfetto quindi non solo per la cellulite ma anche per tutto il corpo, per migliorare la circolazione sanguigna e rilassare. Consigliato da utilizzare anche in combinazione con un olio anticellulite o una crema anticellulite per massaggi.

Massaggiatore anticellulite, funziona?

Massaggiatore anticellulite funziona? Si, è uno strumento molto utile per tonificare la pelle e ridurre la buccia di arancia, ovviamente bisogna avere la costanza di utilizzarlo soprattutto in combinazione con i giusti prodotti come:

  • una buona crema anticellulite da utilizzare ogni giorno come la crema anticellulite con estratti vegetali di Lunezia Cosmetics
  • dei fanghi anticellulite: da utilizzare con costanza
  • integratori per tonificare la pelle

Questo prodotto si può ordinare sul sito ufficiale cliccando su questo link o compilando il modulo qui sotto.

Scritto il 28/05/2023

Torna in alto